4 Dicembre 2021, 08:45

Sostenibilità, buone pratiche e business: il ruolo dell’innovazione

Con una relazione sul “Progetto DevBossea”, Giuseppe F. Zangaro presenterà il 17 maggio p.v. il modello di sviluppo per il Senegal, nato dalla collaborazione tra la Provincia di Cosenza, l’Università della Calabria, il CIRM e l’ASIT.

Il business di successo nella cooperazione allo sviluppo passa attraverso la sostenibilità: gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile SDGs (Sustainable Development Goals) come opportunità per il settore privato. EXCO 2019 è la prima ed unica manifestazione globale dedicata alle soluzioni innovative a disposizione degli attori della cooperazione allo sviluppo rappresentate da agenzie nazionali e internazionali, governi istituzioni finanziarie, società civile, settore privato.

Durante EXCO2019, i protagonisti sul campo e quelli che vogliono entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo, avranno la possibilità di incontrare istituzioni finanziarie, rappresentanti dei governi, agenzie di sviluppo e organizzazioni internazionali, allo scopo di allacciare nuove relazioni d’ affari finalizzati alla creazione di partnership che offrano soluzioni dedicate allo sviluppo sostenibile.
La cooperazione può essere un volano di sviluppo anche per la Città di Corigliano-Rossano perché in grado di attrarre investitori, stakeholder e soggetti istituzionali interessati a scambi economici e culturali con i Paesi in via di sviluppo. Vi terremo aggiornati pubblicando maggiori dettagli dopo l’evento di EXCO Roma.

 

Articolo precedenteFuori dal Palazzo, dentro la Politica
Articolo successivoGiusto per saperlo

Appena pubblicati

Rimani connesso

21,984FansMi piace
3,042FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
spot_img

Ultimi articoli