4 Dicembre 2021, 08:41

Prestigiosa partnership per la valorizzazione dell’agroalimentare in Calabria

Il 2021 inizia con una nuova opportunità per la Calabria. Grazie ad IGEA srl la nostra regione sarà il punto di riferimento di CSQA in tutto il Mezzogiorno per le certificazioni in ambito volontario nel settore alimentare. Una scelta di certo non casuale, viste le competenze di IGEA srl, importante comunità di professionisti con decennale esperienza nello sviluppo dell’agricoltura biologica che, oggi, grazie a questa partnership, estende il proprio raggio di azione, offrendo servizi e consulenze integrate. La società coinvolge 22 tecnici e specialisti del settore agroalimentare, forestale e ambientale, affiancando migliaia di imprenditori e aziende nell’orientamento, controllo e certificazione del settore.

Più che un’impresa,” dichiara Maurizio Agostino, “ci sentiamo una libera comunità di professionisti, che con una propria visione collettiva interpreta il territorio e le esigenze delle imprese che lo vivono e per mettere loro a disposizione strumenti e metodi per accrescere il valore economico, ambientale, salutistico e sociale delle loro produzioni. Con questa esperienza e queste motivazioni affrontiamo un rinnovato impegno di cooperazione con CSQA, per sviluppare ulteriori sevizi avanzati ed integrati, di prossimità agli operatori del mezzogiorno che credono nello sviluppo sostenibile e solidale del territorio”.

“Siamo felici di aprire la nostra nuova sede CSQA in Calabria, dodicesima in Italia”, dichiara Pietro Bonato, AD e Direttore Generale CSQA. “Grazie a questa partnership sinergica con IGEA rafforziamo la nostra presenza sul territorio a fianco delle aziende, con una realtà di professionisti qualificati e apprezzati dai clienti”.

CSQA è Organismo di certificazione leader nel settore agroalimentare che svolge attività di certificazione, assessment e formazione, attivo nei settori dell’Agroalimentare e Packaging, dei Beni di Consumo, della Ristorazione, dei Servizi Tecnici e Professionali, Information Technology, Biologico, Sostenibilità, Foreste, Legno & Carta, Servizi alla Persona e della Pubblica Amministrazione. Il quadro completo degli schemi di certificazione applicabili può essere visionato in: https://www.csqa.it/CSQA/Norme

Contattando IGEA (0983 267215) è possibile richiedere informazioni e accedere ai tanti servizi tra cui le certificazioni biologiche secondo il REG. (CE) 834/07, IFOAM, Naturland, Biosuisse, Natrue, KRAV, Bioecocosmesi, NOP, JAS e Biolco Detergenza.

Appena pubblicati

Rimani connesso

21,984FansMi piace
3,042FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
spot_img

Ultimi articoli