4 Dicembre 2021, 08:50

Covid-19 e turismo. Un’indagine di mercato illustra come cambia il modo di viaggiare.

Promosso da Europ Assistance, il sondaggio online ha coinvolto gli utenti dei siti di viaggi del network Valica: PaesiOnLine, Turisti per Caso, TravelFool,TrueRiders e GoodTrekking. Cinquemila risposte, rilevate dal 10 al 18 marzo 2021, hanno restituito un campione significativo di dati utili per capire gli aspetti più importanti che il viaggiatore considera nella scelta della destinazione turistica.

Dalla survey si deduca la presenza di viaggiatori ancora abbastanza timorosi rispetto a eventuali viaggi nel 2021, a causa delle restrizioni e dei rischi legati al Covid-19.
La maggior parte si dichiara infatti interessata a servizi aggiuntivi per tutelare la propria salute e il proprio viaggio.

Tra questi, spicca la ricerca di strutture ricettive che forniscano assistenza sanitaria, protezioni per inconvenienti causati dal Covid-19, servizi per smart working e soprattutto la possibilità di cancellare la prenotazione fino al giorno prima della partenza.

In controtendenza rispetto ai dati pre-pandemici, i viaggiatori risultano perciò disposti a scegliere soluzioni di viaggio meno economiche pur di ottenere alcuni servizi aggiuntivi.

Appena pubblicati

Rimani connesso

21,984FansMi piace
3,042FollowerSegui
0IscrittiIscriviti
spot_img

Ultimi articoli